Mercoledi 21 Giugno non è stato un giorno qualunque: il solstizio d’estate ha infatti coinciso con la Giornata Mondiale dello Yoga. Una disciplina che unisce corpo e psiche e può fornire una risposta valida a tutte le incertezze che possiamo trovarci a dover affrontare nella sempre più pressante e frenetica vita moderna. Il Fit Village ha voluto organizzare in occasione dello “Yoga Day” una lezione speciale a bordo piscina di “Yoga al Tramonto”. Un’ora a lume di candela con musiche ed esercizi rilassanti che hanno suscitato davvero emozioni a tutti. Un’esperienza sicuramente da ripetere!

 

Ma perchè lo Yoga, e più in generale il Posturale, è così importante nella vita di oggi? Ce lo spiegano qui con le loro parole le nostre Adriana e Roberta, le due istruttrici che hanno tenuto lo speciale “Yoga al Tramonto”.

 

ADRIANA: “Essendo laureata in Scienze Motorie e insegnante fitness di tantissimi corsi al Fit Village, ho notato in molti clienti dolori lombari causati da una postura scorretta assunta spesso nel luogo di lavoro o in auto. Per questo il problema è sempre più diffuso anche tra i giovani. Il mio consiglio è di praticare YOGA almeno una volta a settimana, perchè agisce a livello psicofisico, stimola buonumore, buona circolazione ed elasticità muscolare. Yoga per me oltre che un corso è un’abitudine di vita vera e propria che vorrei trasmettere a tutti! Importantissimi benefici si possono riscontrare anche grazie al corso di PANCAFIT, che permette di stare in posizione corretta per 40 minuti e attraverso la respirazione agisce su tutte le catene muscolari. Per un corpo ancor più tonico scegliete PILATES, dove la colonna vertebrale viene rispettata e si lavora prevalentemente su gambe e addominali. Ricordatevi che la vostra salute è anche la salute per chi vi sta intorno!”.


ROBERTA: “Da 8 anni mi occupo di questi problemi e sono specializzata in Posturologia presso la facoltà La Sapienza di Roma con una tesi in questo ambito. Collaboro inoltre con diverse società sportive. Partiamo dal corso di PANCAFIT che aiuta ad eliminare i vizi posturali della vita sedentaria moderna. Lavorando sull’allungamento muscolare permette di ridare equilibrio ed elasticità ai muscoli contratti che possono anche portare a sciatalgie croniche e molto fastidiose. Meglio quindi prevenirle e partecipare almeno una-due volte settimana a lezioni di tipo posturale. Un altro corso molto utile e frequentato è POSTURAL TRAINING. Grazie a esercizi di stretching e allungamento attivo si possono percepire i miglioramenti anche dopo poche sedute e le lezioni sono assolutamente aperte e adatte a tutte le età”.

 

FOTO GALLERY

© 2017 Fit Village - via Mazzacurati 1/3, 42122 Reggio Emilia - P. IVA 01135650354
Privacy Policy | Cookie Policy | Ottimizzazione sito web: Matrix Media