“SULLO STEP PER SOLIDARIETA’ – LA VITA IN UN SORRISO”
OLTRE 100 PERSONE E 1.625 EURO IN BENEFICENZA

INCASSO PER L’ISTITUTO NAZIONALE TUMORI, IN RICORDO DI DUE AMICHE, GIUSY ED ELVIRA

Sport può fare rima con solidarietà. Ed è bello quando un evento sportivo diventa occasione per fare qualcosa di utile e per ricordare chi non c’è più. Oltre 100 persone si sono date appuntamento sabato 7 giugno alla palestra Fit Village per due ore e mezzo di attività per divertirsi e stare insieme, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro i tumori. Il ricavato della manifestazione, 1.625 euro, è andato interamente all’Istituto Nazionale Tumori – IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli, un centro d’eccellenza punto di riferimento per la rete oncologica nazionale. Qui si curavano Giusy ed Elvira, le due giovani donne cui molti volevano bene ma che purtroppo alla fine non ce l’hanno fatta. A loro era dedicata questa manifestazione.

Promotore dell’iniziativa è stato uno degli insegnanti di danza e fitness più apprezzati in provincia, Julian Shtino, che nell’evento ha coinvolto numerosi colleghi di varie palestre della città. Tutti in campo con passione per dare il proprio contributo.

Queste le parole di Julian dopo l’incredibile successo dell’evento: “Abbiamo raccolto 1.625 euro! Se qualcuno volesse ancora partecipare concluderemo la raccolta la prossima settimana e poi faremo il bonifico alla Fondazione Pascale. Una giornata veramente bellissima! E’ bello sapere che la gente è ancora sensibile per queste iniziative. E poi così tanta gente insieme non si era mai vista! Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato e anche a quelli che hanno voluto partecipare ma non hanno potuto esserci per motivi vari! Grazie a tutti ragazzi! Grazie a Luca Marani, Irene Spediacci, i partecipanti del Fit Village Reggio Emilia, dell’ Eden Benessere, delle Palestre Fitness Time, Body art e Black Jack. La Vita in un sorriso è stato davvero un successo.. pronti per l’anno prossimo eh?!”

L’iniziativa si è svolta grazie al contributo degli sponsor Landi Renzo, Computer Line, Conad Reggio Sud, Erboristeria Solimé e Vitamin Store e alla collaborazione di tutte le palestre e centri fitness di Reggio Emilia dove Julian è istruttore: Palestra Fitness Time, Fit Village Reggio Emilia, Palestra Body Art, Centro benessere Eden, Black Jack Rubiera.

ANCORA GRAZIE A TUTTI !! elena.losi@gmail.com – luca@fitvillage.it

FOTO GALLERY (clicca sulle immagini per ingrandirle):