ADMO sezione di Reggio Emilia sarà al Fit Village martedì 24 Febbraio per il progetto di tipizzazione con l’utilizzo di kit salivari, rivolto ai ragazzi/e dai 18 ai 35 anni, e per una raccolta fondi (offerte libere da parte degli iscritti), il cui ricavato sarà destinato sempre all’acquisto di ulteriori kit salivari.

Aumentare il numero dei potenziali donatori di cellule staminali emopoietiche iscritti al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR) significa aumentare le possibilità di trovare un donatore compatibile per tutti coloro che sono affetti da malattie oncoematologiche ed avere una concreta speranza di vita. Purtroppo ad oggi 1 paziente su 2 non trova ancora un donatore compatibile.
In questo momento l’iscrizione all’IBMDR avviene attraverso un semplice prelievo di sangue, effettuato presso il centro trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera IRCCS Santa Maria Nuova.

ADMO Reggio Emilia crede molto in questa nuova frontiera e metodica, poiché ci permetterebbe di raccogliere nuovi potenziali donatori di midollo osseo in quegli ambienti e in quelle istituzioni fino ad oggi per noi impensabili.

Clicca sulla locandina per ingrandirla:

ADMO FIT VILLAGE 24 Febbraio 2015