Il rientro dopo le feste è una bella botta. Trovare o recuperare la forma migliore, con poco tempo e senza le motivazioni giuste, non è per niente facile. Ecco perchè conta partire col piede giusto, senza ecessi e senza commettere errori. Cogli l’occasione in questo 2018 per farti seguire da un istruttore preparato e iniziare una scheda di allenamento. In questo senso il nostro Spyros, responsabile staff e Personal Trainer al Fit Village dal 1999, è una delle persone più indicate.

Le prime dritte per superare gli eccessi natalizi?
“Ognuno di noi ha esigenze e obiettivi differenti, ma una cosa è certa: tutti ci siamo lasciati andare durante le Feste. Ci tengo a sfatare un mito, ovvero che non serve fare allenamenti maniacali per tornare in forma, perché si otterrà solo l’effetto contrario: o riprenderete peso, o smetterete presto di allenarvi. Per ottenere risultati la parola chiave è continuità: due-tre volte a settimana è già un ottimo compromesso per stare bene.

Il tuo approccio e qualche consiglio ai clienti?
“Per prima cosa voglio vedere che persona ho davanti: c’è chi ha già fatto palestra e chi entra per la prima volta in un centro fitness. Ai primi, a chi è già esperto, consiglio di alternare allenamento cardio e pesi, senza concentrarsi solo su uno di questi. Corsi come tonificazione e total body sono consigliati. Per chi invece è nuovo alla palestra, è importante rivolgersi a un tecnico, per studiare insieme un programma di lavoro a medio – lungo termine per presentarsi in forma alla primavera estate o semplicemente per capire come raggiungere l’equilibrio per una vita sana.”

Un ultimo segreto?
“E’ bene ricordare che, oltre all’allenamento, l’altra faccia della remise en forme è l’alimentazione, cioè tornare a mangiare bene, o cominciare a mangiare bene. Ma ci sarebbe davvero tanto da dire… ci vediamo al Fit!”

Guarda anche > PROGRAMMA CORSI

GUARDA IL VIDEO (link)

© 2017 Fit Village - via Mazzacurati 1/3, 42122 Reggio Emilia - P. IVA 01135650354
Privacy Policy | Cookie Policy | Ottimizzazione sito web: Matrix Media