Sono un principiante assoluto. Quali sarebbero le migliori classi per me?

Prova Just Pump, Posturale, Spinning o un corso di tonificazione. Queste classi richiedono poca o nessuna coordinazione speciale e ti permettono di lavorare al tuo ritmo. Ti consigliamo di scambiare qualche parola con l’istruttore quando sei all’inizio, in modo che possa indicarti la strada migliore per raggiungere il tuo obiettivo.

Esistono corsi per sole ragazze o soli ragazzi?

No! Tantissimi ragazzi e ragazze, di ogni età, frequentano i nostri corsi, e più siamo, meglio è! Le lezioni sono aperte a tutti e l’obiettivo principale, oltre che migliorare la tua forma fitness, è sempre quello di divertirsi insieme.

Cosa devo indossare?

Quando vieni in palestra ricorda di portare con te un comodo abbigliamento sportivo, con scarpe da ginnastica e un asciugamano da tenere a mano. In alcuni corsi a piedi nudi, come lo Yoga, puoi indossare le calze. Per i corsi in acqua e la zona relax porta con te costume, ciabatte, accappatoio e asciugamano.

In palestra trovo gli armadietti?

Si! Negli spogliatoi trovi armadietti grandi dove poter riporre la tua borsa (evita dimensioni troppo grandi) e le tue cose da lavoro, oltre a degli appendiabiti per i tuoi vestiti. Vicino alla Reception, trovi piccoli armadietti di sicurezza dove, se ti senti più sicuro, puoi riporre le tue cose di valore (telefonino, portafoglio, chiavi di casa, scooter, ecc). Per questo ricorda di portare con te anche uno o due piccoli lucchetti, quando ti alleni.

Ho bisogno di prenotare?

No, soltanto il corso di Pancafit è su prenotazione, così come i campi da Calcetto, Beach volley e Beach tennis (è possibile prenotare online, altrimenti scarica la nostra app ufficiale). Per informazioni su eventuali cambiamenti di istruttore o di orario, rivolgiti alla nostra Reception e non dimenticarti di conservare la brochure corsi che trovi all’ingresso della palestra (ma il programma è sempre anche online).

Posso frequentare solo i corsi?

Sì! Puoi acquistare direttamente al Fit Village dei pacchetti di “ingressi giornalieri” alla nostra palestra (il cui costo cad. è di 15 euro) che ti permettono di frequentare, per quella giornata, tutta la struttura, tutte le sale e tutti i corsi. E’ possibile acquistare anche un “pacchetto Spinning” di 10 lezioni (costo 130 euro).

Esiste un regolamento per la zona relax?

Si. Per prima cosa è obbligatorio spegnere il cellulare e rispettare le regole e il silenzio. Quest’area è completamente dedicata al tuo benessere e relax, alla cura di corpo e mente. Per accedere, è necessario indossare il costume e portare sempre con sé un asciugamano grande, un asciugamano piccolo e l’accappatoio. In particolare, all’interno della biosauna e sauna, il telo deve contenere tutta la lunghezza del corpo.