Grande soddisfazione per uno dei tanti sportivi iscritti al Fit Village, Ciro Di Palma, ultramaratoneta tra i più quotati nel panorama mondiale, che farà parte del gruppo degli atleti di interesse della Nazionale Italiana della specialità 24 ore di corsa (come potete leggere qui).

“Ho avuto questa notizia dal selezionatore a Natale – esordisce Ciro Di Palma, dopo una seduta di allenamento al Fit Village – ma ho aspettato a renderla pubblica perché volevo che fosse la Federazione a divulgarla in modo ufficiale. In questo momento sono la persona più felice del mondo, perché se chiedi a qualsiasi bambino, il sogno di tutti è vestire la maglia della Nazionale. In fondo era l’ultima cosa che mi mancava dopo aver corso le gare più importanti e dure del panorama internazionale. Ora l’obiettivo entro i prossimi due anni è qualificarmi per il Mondiale”.

Ultima battuta sugli allenamenti del campione al Fit Village: “Mi alleno in palestra almeno quattro volte a settimana, mentre ovviamente corro tutti i giorni. Sono seguito dal personal trainer Spyros e il mio allenamento è composto da due giorni dedicati alla parte bassa del corpo e due giorni alla parte alta, usando sia macchine cardio che isotoniche. Al Fit Village mi sento molto bene e ho trovato del personale qualificato che mi aiuta in quelle che sono le mie necessità e col quale ho anche stretto ottimi rapporti di amicizia”.

Tanti complimenti e in bocca al lupo da parte di tutto lo staff del Fit!!

CHI E’ CIRO DI PALMA

Alcuni lo hanno definito il “Forrest Gump” del deserto, perché nello scorso luglio ha preso parte alla micidiale Badwater Ultramarathon di 217 km nella Death Valley, in California. Ciro Di Palma, classe 1969, è uno dei vessilli dell’ultramaratona tricolore in giro per il mondo. Attualmente corre per la Reggio Events, e il suo allenatore è Antonio Tallarita, anche lui Nazionale della 24 ore di corsa.

LINKS

L’intervista a Di Palma sul portale Sportreggio.it.

La notizia sul sito di Iuta Italia.

La lista di atleti e squadre che si allenano al Fit Village

FOTO GALLERY